logo_entrypoint.svg

  • 81/2008 - Corsi Sicurezza Pratici

CORSO DI AGGIORNAMENTO PER ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO

Aziende gruppo B e C

OBIETTIVI

La formazione è finalizzata a fornire agli addetti al pimo soccorso, le conoscenze necessarie per gestire le situazioni in cui è richiesto il loro intervento, tutelando la loro salute e sicurezza e quella delle persone da soccorrere.

Il corso si propone, inoltre, di adiempere agli obblighi di aggiornamento previsti dall'art. 3 - comma 5 del D.M. n. 388/2003

 

DESTINATARI

Il  corso è rivolto agli "addetti al primo soccorso aziendale" che operano secondo la classificazione prevista dal D. M. n. 388/2003 in aziende del gruppo B e C. 

 

METODOLOGIA DIDATTICA E DURATA

In presenza, con metodi di insegnamento attivi, partecipati e prove pratiche.

Il corso ha una durata di 4 ore.

 

PROGRAMMA

Acquisire capacità di intervento pratico attraverso l'apprendimento delle principali tecniche di comunicazione con il sistema di emergenza e le tecniche di intervento in situazioni di primo soccorso (sindorme respiratoria acuta, rianimazione cardiopolmonare, tamponamento emorragico, tecniche di sollevamento e trasporto del traumatizzato, etc..)

 

Il percorso formativo si conclude con un test scritto di verifica dell’apprendimento e la prova pratica. L'esito positivo consente di ricevere l'attestato di frequenza al corso.

Il corso sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni.

EUR 140,00 + IVA

Prima di iscriverti permettici di riconoscerti:
Per maggiori informazioni o se hai bisogno di assistenza, invia un'e-mail all'indirizzo info.smilab@smigroup.net